Museum - Art Academy
       
 

logo La Permanente Milano

> archivio mostre  

 

SALON PRIMO 2010
I giovani artisti dell'Accademia di Brera espongono "per la prima volta"
dal 23 Novembre 2010 al 9 Gennaio 2011
 
 

 
  01 2 3  
         
  4 5 6  
  Panoramiche interattive: clicca sulle icone per aprirle  
         
 
Il Salon Primo di Brera è uno degli appuntamenti più attesi dal mondo dell'arte a Milano.
Questa edizione presenterà, come è tradizione, le opere dei migliori studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera che "per la prima volta" potranno vedere il loro lavoro in uno degli spazi espositivi più importanti della città, la Permanente di Milano, da sempre sede storica del Salon.
Quest'anno parteciperanno ben 67 studenti delle scuole di arti visive, suddivise in decorazione, grafica, pittura e scultura; verranno poi assegnati alcuni premi per gli allievi più meritevoli, che rappresentano i primi segnali di riscontro per l'impegno del percorso effettuato e per l'innovativo linguaggio espressivo dimostrato.
L'occasione della mostra sarà naturalmente un momento importante di scambio, verifica e incontro con gli operatori del mondo dell'arte: critici, curatori, galleristi, collezionisti.
"I nostri allievi, - sostiene Gastone Mariani, Direttore dell'Accademia di Brera - meritano di essere supportati e garantiti nel proseguimento della loro esperienza e una mostra come questa, che è diventata col tempo un appuntamento civico, è attesa e seguita dal pubblico meneghino con attenzione ed entusiasmo.
Ringrazio coloro che hanno collaborato a questo appuntamento, spinti dal motore comune della creatività, dal lavoro costante e dallo sforzo collettivo che ci unisce tutti nel nome del fare arte".
Come di consueto l'esposizione sarà corredata da un catalogo, edito per l'occasione da Artshow edizioni che ne garantirà, per la prima volta, anche la distribuzione nelle principali gallerie d'arte moderna e musei pubblici del nostro paese.
 
-       -
 
 
  © Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente
 
    © Toni Garbasso